Ciao,
anche io ho avuto un po' di problemi nel determinare il tempo da banda a banda, anche perché fatta la procedura prevista (mettere il timone a fine corsa a sx, premere contemporaneamente i tasti 1+ 10+ e misurare il tempo di movimento, usando la funzione AUTO e non quella simulatore), il dato che risultava determinava una lentezza eccessiva del timone.
Su suggerimento del venditore e dell'ADV Loka (trovi tutto all'inizio di questo thread) ho fatto alcune prove trovando un risultato più che accettabile con un tempo intorno ai 15/18 secondi.
Dopo un paio di anni d'uso ho deciso di montare il sensore di angolo di barra ed è cambiato il mondo. Il pilota funziona benissimo e tiene andature al gran lasco con mare piuttosto formato.
E' una modifica che ti consiglio e che io avrei fatto prima se avessi saputo quanto migliorasse l'uso dell'EV.
Buon lavoro e buon vento, Marco
(21-07-2021 16:32)sandro967 Ha scritto: Se qualcuno potesse aiutarmi,posto qui per non aprire un altro thread.
Ho montato l’EV 100 pack per timone a barra sulla mia barca di 32 piedi,al seguendo le istruzioni per conoscere il tempo da banda a banda il manuale dice di mettere il timone a ex poi mettere in auto sul p70 e spingere contemporaneamente +1 +10,visto che non succedeva nulla ho provato
Con -1 -10 e il pilota a portato a centro la barra,e’ normale?poi sempre sul manuale ho letto che se non ci sono elementi esterni(?) per funzionare devo cliccare in su simulatore,ho capito male?Premetto che tutto ciò con barca ormeggiata devo fare ancora il giro per la calibrazione.Chiedo aiuto
Sono in ritardo come al solito!
Saluti sandro