(26-07-2021 17:10)sgiulio Ha scritto: Ciao,
Tutto giusto e 100 x% condivisibile .""Poi è giusto che ognuno si faccia le sue esperienze"".
E poi come si dice dalle mie parti, in dialetto o-lire -de-mona-in-scarsela".
Io chiedo, e poi richiedo. In barca tengo dacron adesivo, ago, filo, fiocco di rispetto !
Non è forse che sono un pò, un pochino paranoico ?
Ho imparata da papà sia a veleggiare, sia ad eseguire i "lavori-di-bordo". Ed anche cucire la vela , ci sta !!
Te , caro albert dici bene: sto armatore dovrà prendere mano al portafoglio.... !
E anche vero che sti Velai-artigiani, quando vedono una vela così mal conciata ... ! Piangono ?
Anche qui, anche in questo caso, pare che manchi quella cultura marinaria (velica), che si potrebbe (in questi
tempi moderni) ottenere frequentando i corsi di vela-per-derive !
Da aggiungere non c' è nulla altro. Gli artigiani hanno già "sentenziato ".
ciao
Boh, ma qui c'è poco da "culturare", scusa....
Di vele ne ho cucite un bel pò, e le derive e CVC e tutto il solito curriculum da sciorinare, ma proprio per questo so che quello che dice Albert è stravero, quando è cotta è cotta, la strappi con le mani. Che punti vuoi dare? Su cosa?
Purtroppo quel fiocco è morto, ma lo è da un bel pò, mica da adesso che si è strappato....
Avevo un genoa che il precedente proprietario teneva avvolto dalla parte senza banda UV.....100 volte più bello di questo in foto.....si è strappata la tenuta della ralinga della base, l'ho cucita, allora si è strappata un pò più avanti, dopo di che l'ho portata dal velaio.....e da genoa è diventato fiocco 105....(di rispetto)