06-08-2021, 13:15
Ciao,
avrei bisogno di ultriori detagli sul solenoide prima di procedere ad una sostituzione (visti i costi).
Ho un Volvo Penta MB22L-B del 2000. Ha il blocchetto di accensione con chiave e posizione di Stop. Il motore si spegne spostando , temporaneamente, la chiave su Stop.
Da qualche settimana questa azione non comporta più lo spegnimento del motore.
Ho effettuato diverse prove e posso escludere problemi al blocchetto o al cavo elettrico che porta al solenoide.
A motore spento, agendo sulla chiave e spostandola su Stop, si sente un leggero 'click' dal solenoide.
Potrebbe essere incastrato da impurità?
C'è un modo per sapere se è in corto o non riceve abbastanza corrente? Vorrei evitare di smontare i tubi di inizione del diesel; acquistare un solenoide; rimontarlo e poi scoprire che il problema non è risolto.
Grazie per l'aiuto
avrei bisogno di ultriori detagli sul solenoide prima di procedere ad una sostituzione (visti i costi).
Ho un Volvo Penta MB22L-B del 2000. Ha il blocchetto di accensione con chiave e posizione di Stop. Il motore si spegne spostando , temporaneamente, la chiave su Stop.
Da qualche settimana questa azione non comporta più lo spegnimento del motore.
Ho effettuato diverse prove e posso escludere problemi al blocchetto o al cavo elettrico che porta al solenoide.
A motore spento, agendo sulla chiave e spostandola su Stop, si sente un leggero 'click' dal solenoide.
Potrebbe essere incastrato da impurità?
C'è un modo per sapere se è in corto o non riceve abbastanza corrente? Vorrei evitare di smontare i tubi di inizione del diesel; acquistare un solenoide; rimontarlo e poi scoprire che il problema non è risolto.
Grazie per l'aiuto
