28-08-2021, 15:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2021, 15:30 da Nimbo.)
(28-08-2021, 13:24)bullo Ha scritto: Non ho capito nulla!!!! Se non devi mettere il punto, cosa metti sulla carta? Come fai per vedere la RV per arrivare, non usi le squadrette?Scusa Bullo mi sono espresso proprio male. Le regole della classe mini 650 vietano i navigatori cartografici e quindi a bordo ho solo un GPS con i numeri tipo il furuno gp32 quindi per riportare il punto nave sulla carta Devo leggermi latitudine e longitudine ma farlo con riga e squadre in navigazione su mini è molto complesso Quindi di solito si tirano le righe di latitudine e longitudine ogni 1 o 2 mi mettendo i numeri sulla cornice della carta e poi il punto Si fa semplicemente con le dita Seguendo le linee, spero questa volta di essere stato un po' più chiaro Ciao
La navigazione è un'oppppppinione.-
(28-08-2021, 15:15)Wally Ha scritto: Nimbo sulla carta nautica crerá un reticolo con passo 1 cm o poco più non userá squadrette perché avrá giá un fitto reticolo e alla fine l'errore forse sará di mezzo miglio, molto piú rapido.Esatto
Matteo