(13-02-2012 17:29)matteo Ha scritto: La uso da 4 anni. Posizionata sul tavolo centrale e legata all'albero.
Ce ne erano di due modelli, stesso diametro e potenza, ma diversa altezza totale. La mia era la più bassa.
Deve avere almeno 40/50 cm liberi sopra e intorno libero.
Scalda davvero tanto e nel mio 33' la devo mettere al minimo. Nonostante lo Zibro Crystal quando la accendi, spegni e anche quando regoli il calore (tramite l'altezza dello stoppino) fa un po' di fumo nero e puzza. Stessa cosa in navigazione in quanto c'è un po' di sbattimento del liquido nel serbatoio che determina un non regolare assorbimento del combustibile dal grosso stoppino circolare.
Io la uso solo in rada, mai in navigazione. Spesso con un pentolino di acqua sopra per il the e per limitare il calore che, nonostante la distanza, scalda il cielino interno alla tuga.
Sempre un oblò/osteriggio aperto o semi-aperto e attenzione a non appoggiarci niente addosso o troppo vicino.
30 euro decisamente ben spesi, ma quando potrò monterò eberspacher/webasto
Buona settimana
matteo
Curioso, sfogliando il forum sono finito qui, e ho appena comprato questa perché il mio Wallas è in riparazione. Era l’unica disponibile, ma a giudicare dai racconti potrò usarla solo in pozzetto con la tenda visto che scalda così tanto!
E pensare che volevo metterla a pagliolo…