(07-09-2021 23:30)claudiog Ha scritto: Bel lavoro fatto bene. Ho letto di uno che diceva che le barchette in caso il tempo si metta male non possono stare all'ormeggio. Non certo su rade aperte, ma su rade protette io ci sono stato con la mia barchetta che è anche un 21 piedi, controllando il meteo per non avere sorprese ci ho passato la notte. It's pure magic.
Ho visto del sughero, ma non ho visto il thread dove ne discuti. Hai usato sughero normale da rivestimenti muro? Non c'è rischio che si sbriciola? Si scivola? Sono molto curioso di questa soluzione.
Grazie, non finirò mai di ripetere che è stata una lavorata tremenda, ma ne è valsa la pena!
E così le notti in rada, che sono uno dei miei momenti preferiti dell'andare in barca, sono diventate moooolto più accessibili.
Qui
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . trovi la descrizione del lavoro fatto per mettere il sughero. Anche questo è stato un lavoraccio, ma anche qui ne è valsa la pena. Sughero mille volte.
Appena il teak delle panche in pozzetto sarà finito (e non manca molto) lo sostituirò con il sughero.
(07-09-2021 23:38)ZK Ha scritto: Una volta che magari ti senti stanco...prova a darla da poppa l ancora. Se non ti ci trovi bene portare la cima a prua non sarà così impossibile. Bel lavoro...la barca ne e felice? Il passo è cambiato?
Provato, ma dietro ho due timoni ed il fuoribordo. E la poppa è sempre quella di un 21.
La barca è felicissima, addirittura probabilmente è anche meglio bilanciata, prima secondo me c'era troppo peso a poppa e poco a prua.
I suoi 6,5 Kn li fa ancora, e più di così sarà difficile che faccia mai.
(08-09-2021 11:01)lord Ha scritto: Che lavorone. Complimenti !
Onestamente qualche perplessità sulla robustezza del portello, la foto la fa venire. Avrai certamente fatto pero' le giuste valutazione.
Perché il Golfare su cui e' attaccata la fine della cima e' sul fondo e non alto ?
E grazie anche a te!
Il portello è di una ditta italiana, niente cinesate, ed è solidissimo. Ovviamente se lo prendi a calci dalla parte del gavone cede, ma direi che non è quello che deve sopportare (per fortuna).
Nell'insieme è tutto molto solido, compensato marino da 1 cm, fibra di vetro e resina in abbondanza.
Il golfare sul fondo... mi sembrava il posto più idoneo!
Un po' copiato da alcuni lavori fatti che mi sono studiato per fare il mio, un po' perchè comunque il compensato del fondo resta sotto quello delle pareti laterali, e in caso di trazione è l'ultimo che cederebbe.