@Ghega
anch'io non mi sono fidato dei meccanici di Horta (anche perche' non ne sapevano davvero mezza di invertitori) e anch'io avrei molti dubbi (per esperienza ) dei meccanici Caribici, e non pensare che un qualsiasi meccanico ne sappia piu' di te, a meno che non mandare l'invertitore alla casa madre.
Abbiamo avuto una serie di problemi all'invertitore e al parastrappi nel 2019 , e cosi decisi di smontare il mio invertitore in barca , qua' le foto
http://ovni345.blogspot.com/2019/06/caxi...uello.html
L'importante e' avere un buon manuale d'officina dell'invertitore, io alla fine cambiai il cono frizione e un paio di cuscinetti che per fortuna anche se l'invertitore fuori produzione ma Volvo aveva ancora i pezzi di ricambio.
Da allora ci ho fatto almeno 3/400 ore e funziona, solo ultimamente ha una piccola perdita di olio penso da un oring, che cerchero' di aggiustare prossimamente.
Mi ci e' voluto un gran coraggio per iniziare l'avventura di aprire l'invertitore, ma poi ne sono stato contentissimo di capire come funziona e che ci posso rimettere le mani quando voglio .
Buona fortuna