27-09-2021, 23:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2021, 00:00 da Diabolik.)
(27-09-2021, 09:27)BornFree
dateline='1632727650' Ha scritto: Ho avuto poche occasioni di usare questi cimeli ma credo che l'interdipendenza sia una limitazione di sicurezza. Se ad esempio provi a passare dal marcia avanti al folle questo trascinamento ti riporta l'acceleratore al minimo per non far andare il motore in fuori giri. Forse ci sono altri casi anomali simili da prevenire.
Come mai non gradisci questa interdipendenza? E' un' applicazione particolare ?
Non gradisco questa interdipendenza perché non ho il classico motore unito ad un invertitore, ma un motore con una pompa Oleodinamica che trasmette la pressione dell'olio su un altro motore dove è unito all'asse dell'elica.
Quindi ho l'esigenza di avere sempre un motore su di giri per tenere costante la pressione dell'olio.
Quindi con un comando tengo su il numero di giri, con l'altro effettuo le manovre.
Così facendo ho una barca più reattiva nelle manovre.
(27-09-2021, 09:27)BornFree
dateline='1632727650' Ha scritto: Ho avuto poche occasioni di usare questi cimeli ma credo che l'interdipendenza sia una limitazione di sicurezza. Se ad esempio provi a passare dal marcia avanti al folle questo trascinamento ti riporta l'acceleratore al minimo per non far andare il motore in fuori giri. Forse ci sono altri casi anomali simili da prevenire.
Come mai non gradisci questa interdipendenza? E' un' applicazione particolare ?
Non gradisco questa interdipendenza perché non ho il classico motore unito ad un invertitore, ma un motore con una pompa Oleodinamica che trasmette la pressione dell'olio su un altro motore dove è unito all'asse dell'elica.
Quindi ho l'esigenza di avere sempre un motore su di giri per tenere costante la pressione dell'olio.
Quindi con un comando tengo su il numero di giri, con l'altro effettuo le manovre.
Così facendo ho una barca più reattiva nelle manovre.
