26-10-2021, 17:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2021, 17:02 da rema.)
(24-10-2021, 19:06)Butler Ha scritto: Se vuoi toglierti il dubbio basta che gli scrivi, sono abbastanza celeri nel rispondere ad ogni domanda.
non mi sembrano esserci dubbi,il 2204 non è più in vendita,il 2504,che comunque ha una cilindrata diversa,è un common rail.
Non credo ci sia un produttore di motori che spieghi come bypassare il proprio quadro elettrico.
premesso che sono stato inesatto e avrei dovuto parlare di "bypassare la centralina" e non di "bypassare il quadro",certo che nessun produttore spiega come farlo,perchè finora se il quadro non funziona in una delle sue componenti (contagiri,spie,allarmi) con un cacciavite si riesce comunque a partire.
Ma in questo motore il quadro è collegato con un solo cavetto alla centralina,se questa si blocca ,come è successo a me,non parti più.
Inoltre nelle istruzioni del motore è descritto il quadro classico precedente,a parte ci sono due schede di istruzioni del quadro nuovo,sempre a parte c'è una scheda che spiega come agendo su una levetta si può spegnere il motore in caso di necessità.
Ci voleva tanto a dire che,sempre in caso di necessità,la levetta esclude il quadro e si può partire creando un ponte con un cacciavite sul motorino di avviamento?

