(13-12-2021 14:07)capatosta Ha scritto: La mia pompa non dovrebbe funzionare con la girante ma con una membrana. E' una pompa Jabsco che nuova costa oltre 300 euro. Il kit per sostituire la membrana costa 28 euro oltre le spese di spedizione. Un altro Kit per un altro pezzo che pure potrebbe rompersi (Hanno predisposto il kit proprio per questo) costa altrettanto.
Le pompe cinesi costano 35 50 euro e se ne trovano con facce oneste a 70/80.
Sarei tentato di lasciare in barca un'apparecchiatura che, a giudicare dal prezzo di listino, dovrebbe essere di un certo livello. Mi viene un dubbio però: la parte rotta potrebbe non essere la membrana e neanche il pezzo contenuto nell'altro kit. In questo caso Mi trovo ad aver speso quasi 100 euro e alla fine avrei una apparecchiatura che comunque non funziona correttamente.... Finirò per comprare una pompa nuova con buone referenze e non spendere più di 100 euro.
Buon vento
Una pompa a membrana è decisamente migliore di una pompa a girante. Io ho una pompa FEIT a membrana e quando ho notato che aveva difficoltà ad innescare l'ho smontata ed ho visto che il problema era dato dal coperchietto-valvola di gomma (non conosco il suo nome) di aspirazioen che non chiudeva bene. L'ho dovuto rifare da solo perché nel frattempo (20anni) la FEIT di TO era fallita. Non buttare quella roba prima di far tutto per riattivarla.