BornFree
Senior utente
|
RE: sostituzione pompa di sentina, che portata?
il filtro è pulito ed è in ordine (Non fa aria)?
(20-12-2021 10:26)capatosta Ha scritto: Psicologicamente speravo che ibanez e @tandu sbagliassero.
Speravo di constatare che, una volta smontata, la pompa vecchia non fosse recuperabile e di spendere 4 soldi per comprarne una nuova. Invece la pompa smontata pesca che è una bellezza....
Il percorso che fa dalla succhiarola fino alla pompa devo ipotizzare che sia otturato oppure abbia delle perdite rilevanti. Dovrei poter escludere che gli intasamenti ci siano dalla pompa fino allo scarico o meglio fino alla valvola a 3 vie che permette di usare la pompa anche come una pompa di svuotamento della sentina della doccia.
Il tratto dalla succhiarola fino al filtro non è ispezionabile, nascosto da un controstampo e sarebbe difficile sostituirlo. Immagino, ma non ho esperienze dirette, che, se avesse aria nel circuito, l'insieme non sarebbe completamente inefficace, non valido ma sputacchiante ....sono propenso a pensare che sia otturato....
Comunque non ho molte scelte Credo che devo
1. procurarmi un filtro montarlo con fascette particolarmente efficaci e vedere che succede;
2. Se non succede niente di significativo provare a vedere Se, immettendo acqua a pressione dalla sezione dove è sistemato il filtro fino alla succhiarola, allago la sentina oppure no..
Fatte queste prove, se non ottengo risultati.... non so che altro fare
bv
PS A pensarci bene Poiché la pompa non funziona anche come pompa di sentina della doccia, il principale imputato dovrebbe essere il tratto successivo alla valvola e prima della pompa…… O no?
|
|
20-12-2021 12:16 |
|