21-12-2021, 18:46
(21-12-2021, 13:35)albert Ha scritto: Senza comunque avere una certezza, con l'aiuto di un "ottimizzatore", devi taroccare, e ci devi comunque spendere sopra una quantità di denaro tale che se hai velleità di classifica ti conviene cambiare barca come d'altronde ha fatto Fast 37 ...Purtroppo ad Ancona secondo me gli manca la cultura delle regate e penso che ancona non hanno capito nulla del rating orc.
E comunque mi chiedo cosa ci faccia un Corsa 915, che in realtà è uno sportboat, nella stessa classifica, pur "compensata", delle barche da crociera/regata ...
Purtroppo ho provato a sentire un ottimizzatore e come suggerisci han sparato cifre a 3 zeri senza pensar ai lavori che dovrò fare.
Il cambiare la barca adesso che ho sistemato tutto non è un opzione quindi penso che proverò a cercare di far quel che ho!
Forse provare a ridurre un po di tela a prua passando da genoa a un fiocco può pagare qualcosa a termini di rating ma non so quanto può convenire in hna regata lunga dove magari non serve bolinare stretto rispetto a un bastone.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk