21-12-2021, 22:43
(21-12-2021, 22:28)GT Ha scritto: A me sembra un pannello per dare corrente a un winch elettrico e ad un elica elettrica (forse una di prua). Almeno questo è quanto segnato sopra. Poi a casa mia posso collegare allo scarico del wc anche una sirena per allertare il quartiere, ma è un adattamento non previsto in sede progettuale.Ci sono L interruttore per il winch ed uno per elica di prua e li anche un bambino lo capisce.
Risposte alle domande:
Se provo ad accendere l’inverter se fosse in corto mi danneggia le batterie? Probabilmente le può scaricare talmente a fondo da danneggiarle.
Potrei avere problemi su questo interruttore? Si, se sottodimensionato per l'inverter. Bisognerebbe conoscerne le caratteristiche ma 1500w di inverter equivalgono ad un assorbimento ben superiore a 100A.
E poi, cosa significa che la precedente batteria è andata in protezione? come si ricaricano le tre batterie nuove?
Poi c’è questo “shunt” che non lo capisco … penso sia per attivare L inverter i cavi partono da lì.
Quando ho provato a metterlo su on ha fatto saltare la protezione della batteria al litio (bms). Per questo chiedevo se qualcuno avesse idea di impianti del genere.
Le batterie si ricaricano ovviamente con L alternatore o dal carica