22-12-2021, 09:39
Si, credo sia l'impianto originale lo aveva un mio amico su una barca del 98, lo staccabatterie è necessario perchè la corrente può superare i 100A, all'accensione soprattutto se è stato spento da molto tempo hai un picco di corrente molto alto ma breve, se sei sicuro che non ci sia collegato niente in uscita (di solito alimentava solo le prese Ac 220) puoi provare, di solito la Beneteau metteva un fusibile sull'alimentazione dunque se ci sono problemi salta quello, magari tieni d'occhio la tensione delle batterie servizi (se hai l'amperometro meglio), a vuoto l'inverter dovrebbe assorbire circa 1 ampere... Piuttosto fai attenzione perchè la Beneteau di solito commutava l'uscita inverter sull'interruttore differenziale (salvavita) a monte delle prese Ac220V, ma non metteva una polarità a terra dell'inverter quindi il differenziale non poteva intervenire... in sintesi quando la Ac era fornita da inverter non c'era protezione contro i rischi di elettrocuzione per contatto accidentale.
M
M
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
