26-12-2021, 21:49
Non so se altre aziende hanno la stessa politica sulle riparazioni, ma Raymarine è scandalosa.
Il mio radar si è allagato per colpa di una grandinata fortissima che ha rotto il coperchio. Diagnosi: irreparabile, acquistare un nuovo radome da 2000 euro. Inoltre, anche l'ingresso del cartografico C90W è andato, forse a causa del corto innestato dall'allagamento: anche in questo caso di riparazione non se ne parla, la proposta è di acquistare un Axiom 9 per un migliaio di euro.
Ma la politica delle riparazioni non esiste più? Le apparecchiature che la mia azienda produce e vende (settore biomedicale) si riparano ed è obbligatorio farlo per almeno 7 anni dopo l'obsolescenza.
Come si fa a buttare via costosi dispositivi che hanno 5-6 anni di vita, magari la riparazione è una piccolezza.
Di sicuro questo modo forzato di fidelizzare il cliente non paga, per la prossima elettronica valuto bene da che parte andare.
Il mio radar si è allagato per colpa di una grandinata fortissima che ha rotto il coperchio. Diagnosi: irreparabile, acquistare un nuovo radome da 2000 euro. Inoltre, anche l'ingresso del cartografico C90W è andato, forse a causa del corto innestato dall'allagamento: anche in questo caso di riparazione non se ne parla, la proposta è di acquistare un Axiom 9 per un migliaio di euro.
Ma la politica delle riparazioni non esiste più? Le apparecchiature che la mia azienda produce e vende (settore biomedicale) si riparano ed è obbligatorio farlo per almeno 7 anni dopo l'obsolescenza.
Come si fa a buttare via costosi dispositivi che hanno 5-6 anni di vita, magari la riparazione è una piccolezza.
Di sicuro questo modo forzato di fidelizzare il cliente non paga, per la prossima elettronica valuto bene da che parte andare.
