...
Senior utente
|
RE: Revisione motore md2030 volvo
Se non hai problemi particolari e non sei gia' sopra le 5-7000 ore prima di imbarcarti (nel vero senso della parola) sia in una revisione che in un cambio (peggio) valuta bene. Cosa intendi per messa a punto della distribuzione ? Hai problemi attualmente ? Non mi risulta che il 2030 abbia grandi problemi di distribuzione. L'anno scorso ho sbarcato un MD2020 (sempre 3 cilindri, molto simile) per/con un amico che aveva grippato un pistone (il centrale). Sostanzialmente aveva preso una scaldata ed il pistone era andato. La revisione totale (cambio pistoni, rettifica cilindri, fasce, bronzine etc. oltre pulizie scambiatore etc.) lo ha rimesso perfettamente a puntino (a 0 ore). Ho seguito personalmente lo sbarco (fatto io e lui), la revisione, i vari pezzi cambiati ed il rimontaggio. Tutto ok senza grandi problemi (e ci siamo anche "sostanzialmente" divertiti). I motori marini, son motori semplici ed affidabili (il tuo MD2030 lo e') e spesso, scusa se te lo dico (almeno per me e' cosi') ci facciamo noi dei problemi (di testa). Volvo propone ancora il suo 30 CV (D1-30) sostanzialmente "meccanico" (non common-rail, quindi non elettronico) e cio', per me, e' un vantaggio in un ambiente dove dobbiamo privilegiare affidabilita' al resto. Che vantaggi avresti a cambiare ? Il mio meccanico, mi dice sempre : con questo torni a casa sempre con quelli nuovi tutti elettronici ... mmmh . Io ho un 2003T turbo che ha i suoi punti deboli (specialmente il turbo) ma non ci penso proprio a cambiarlo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2021 17:42 da ....)
|
|
28-12-2021 16:54 |
|