28-12-2021, 18:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2021, 18:02 da scud.)
Il mio ha 21 anni. MD2040 Va come una viola. Ho registrato io le valvole anni fa, cambiato un paraolio del volano. Faccio manutenzione regolare e le ore ho smesso di contarle. Non beve un filo d'olio e non fuma e consuma da 1,5 a 2L ora e arriva agli RPM dichiarati dalla casa- Da sempre trasuda olio dal braccino dell'acceleratore ma c'é un oring che per cambiarlo richiederebbe di smontare tutto il carter frontale e sostituire una paccata di guarnizioni. Va bene il trasudamento! La pompa acqua di mare l'ho sostituita con una ANCOR secoli fa. Mi porto dietro 3 iniettori acquistati usati e revisionati, una pompa acqua di mare. Non appena trovo una pompa di circolazione la prendo pure quella. Cambiato anche 2 su 3 candelette di accensione ma il costo é contenuto. Non ci penso minimamente a revisionarlo. Chi l'ha fatto poi se ne é pentito perché o si porta a 0 ore o sostituendo pezzi qua e là qualche problemino poi si manifesta