01-01-2022, 13:30
Grazie Andrea.
Come sapete te e Pepe ma non ancora ..., sono veramente scarso per competenze elettriche Riesco in questo campo a fare cose semplici. Sul Bavaria, penso gli schemi elettrici si ripetano su queste barche anni 2000/2010, il salpa funziona anche con motore acceso e questo spero sia segno che non esclude la rimozione del ripartitore esistente. Oggi quadro meglio in barca, ma mi sembra che al momento ho un cavo positivo che dall alternatore va al ripartitore e da questo due cavi positivi in uscita ai 2 gruppi batterie.
Ho visto il Victron Orion, ci vorrà da 18 o 30 amp? Poli isolati? Lo schema di installazione già mi mette in difficoltà, ci sono 4 ingresi, due input e due output che prevedono anche dei negativi che sul ripartitore attuale non ci sono, il più non capisco perché la batteria avviamento viene inserita insieme all alternatore come input....
Come sapete te e Pepe ma non ancora ..., sono veramente scarso per competenze elettriche Riesco in questo campo a fare cose semplici. Sul Bavaria, penso gli schemi elettrici si ripetano su queste barche anni 2000/2010, il salpa funziona anche con motore acceso e questo spero sia segno che non esclude la rimozione del ripartitore esistente. Oggi quadro meglio in barca, ma mi sembra che al momento ho un cavo positivo che dall alternatore va al ripartitore e da questo due cavi positivi in uscita ai 2 gruppi batterie.
Ho visto il Victron Orion, ci vorrà da 18 o 30 amp? Poli isolati? Lo schema di installazione già mi mette in difficoltà, ci sono 4 ingresi, due input e due output che prevedono anche dei negativi che sul ripartitore attuale non ci sono, il più non capisco perché la batteria avviamento viene inserita insieme all alternatore come input....
