01-01-2022, 14:24
(01-01-2022, 13:30)kavokcinque Ha scritto: Grazie Andrea.Ti consiglio il 30A. Il 18A è un po' limitato per le nostre dimensioni.
Come sapete te e Pepe ma non ancora ..., sono veramente scarso per competenze elettriche Riesco in questo campo a fare cose semplici. Sul Bavaria, penso gli schemi elettrici si ripetano su queste barche anni 2000/2010, il salpa funziona anche con motore acceso e questo spero sia segno che non esclude la rimozione del ripartitore esistente. Oggi quadro meglio in barca, ma mi sembra che al momento ho un cavo positivo che dall alternatore va al ripartitore e da questo due cavi positivi in uscita ai 2 gruppi batterie.
Ho visto il Victron Orion, ci vorrà da 18 o 30 amp? Poli isolati? Lo schema di installazione già mi mette in difficoltà, ci sono 4 ingresi, due input e due output che prevedono anche dei negativi che sul ripartitore attuale non ci sono, il più non capisco perché la batteria avviamento viene inserita insieme all alternatore come input....
Una nota: scalda come un dannato quindi trovagli un posto ben areato.
Se non hai un posto adatto non c'è problema: un paio di ventoline da stampante e si risolve. Se dovesse essere necessario ti mando un paio di foto.
Puoi prenderlo non isolato. Nessun problema sulle nostre che hanno tutti i negativi in comune.
Per il separatore non ti preoccupare, se serve a qualche scopo lo lasci, altrimenti lo togli.
Ovviamente, se hai bisogno basta che tu faccia un fischio

Sent from my BTV-DL09 using Tapatalk
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
