03-01-2022, 10:38
Questo non mi tornerebbe ... perche' l'attivazione, oltre che sul possibile consenso esterno (sia dal motore o da un apposito switch) e' fatta sul voltaggio che e' ben settabile nel'Orion.
Comunque non e' un problema se il caricabatteria da Imarroncinichegalleggiano.... e' attaccato direttamente al banco servizi (come sarebbe giusto).
Io vado "diretto". Il mio vecchio ma ottimo Victron Atlas Combi (che non la "curva" per il litio), ha l'uscita da 50A diretta al banco servizi ed e' prevista dal costruttore (come di solito) un'altra piccola uscita (fatta con un cavo da 4 mmq) per mantenere "ulteriormente" carica la batteria motore (a cura del CB, tenere "separati" questi 2 output).
Ecco un altro dei motivi da tenere presente nel passaggio al litio. Il mio, non avendo la "curva" per il LifePO4 ... necessiterebbe di essere sostituito
Comunque non e' un problema se il caricabatteria da Imarroncinichegalleggiano.... e' attaccato direttamente al banco servizi (come sarebbe giusto).
Io vado "diretto". Il mio vecchio ma ottimo Victron Atlas Combi (che non la "curva" per il litio), ha l'uscita da 50A diretta al banco servizi ed e' prevista dal costruttore (come di solito) un'altra piccola uscita (fatta con un cavo da 4 mmq) per mantenere "ulteriormente" carica la batteria motore (a cura del CB, tenere "separati" questi 2 output).
Ecco un altro dei motivi da tenere presente nel passaggio al litio. Il mio, non avendo la "curva" per il LifePO4 ... necessiterebbe di essere sostituito
