10-01-2022, 09:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2022, 09:31 da Nick.)
(09-01-2022, 11:16)kitegorico Ha scritto: Io appena presa la barca comprai un 24 pollici UNIT con lettore DVD …. Omissis… Quando non riuscirà a sintonizzare più nulla non credo che acquisterò un decoder esterno, probabilmente la cambierò cercando magari una TV smart con alimentatore esterno (ovviamente senza lettore DVD).Anche se su quanto abbiamo bisogno/ siamo schiavi della TV ci sono sicuramente opinioni diverse ( anche a casa
…) devo dire che per la famiglia rimane una risorsa a bordo… peraltro assicurando un po di intrattenimento quando soli in rada (… o rischio di esser solo!). Per questo per me un 24” installato in maniera sicura risulta molto più affidabile e versatile di un tablet ( che ho comunque a bordo..) o di un pc essenziale / un notebook ( che porto talvolta… e che comunque è molto meno ergonomico per vedere cose insieme… a meno che lo colleghi proprio alla TV…).Io mi trovo bene con una Smart TV 24” della Nokia, con alimentazione a 12v ( uno dei pochi che ho trovato che abbia l’alimentatore esterno a 12v… quasi tutti i maggiori produttori con alimentatori esterni ora sono da AC a circa DC 18v… richiedendo quindi uno stabilizzatore dedicato o il loro alimentatore alimentato da inverter di bordo a 220v… ). La SMART TV riceve bene tutta la nuova programmazione DVBT2 dalla Glomex alla 1a crocetta e in teoria anche il Sat ( che non ho a bordo… ).
Ha discreta ricettività wifi, e quindi oltre che dall’ Hotspot di bordo talvolta riesce a collegarsi da quelli dei marina. In entrambi i casi ovviamente potendo scaricare da Amazon Prime, Netflix etc… non ho ammutinamenti per la scarsa qualità/ interruzioni che accadono alla TV digitale terrestre dove il segnale TV è debole o in navigazione…