(13-01-2022 15:46)scud Ha scritto: Prima di tutto VP non fa né pompe né motori. Di solito le pompe sono delle Johnson ma per identificare il codice equivalente della Johnson bisogna perdere un sacco di tempo e col pezzo in mano cercare nel catalogo. Per accordi commerciali con la VP la Johnson non te lo può dire espressamente.
Così facendo Johnson diventa un OEM o
OEM, acronimo di “Original Equipment Manufacturer” (produttore di apparecchiature originali), realizza una parte o un componente utilizzato nel prodotto di un'altra società. Ad esempio, Ford utilizza parabrezza di PPG, un OEM
Comunque se come dici AMCOR ti ha fatto un prezzo al telefono diverso da quello del sito ti suggerisco di chiamare per chiarire l'equivoco. Mi pare strano ci sia una tale discrepanza
Certamente so bene che VP non produce direttamente ma ha chi fabbrica per lei.
La mia domanda deriva dal fatto che nel link postato il venditore presenta la pompa in argomento come OEM, quindi come originale ma non marcata, mentre in altri prodotti mette orig.
Poi su Ancor è così, il prezzo indicatomi nella mail è diverso (più alto) rispetto a quello del loro eshop
Di pompe Johnson , come detto, ne ho trovate ma in UK e USA e molti venditori d'oltre oceano non spediscono fuori dal continente