17-01-2022, 20:54
Quei pezzi sono le valvole di non ritorno ed aprono ad una certa pressione e servono a non far svuotare i tubi che arrivano agli iniettori, se non ci fossero la nafta rimbalzerebbe durante la fase di compressione della nafta all'iniettore poi il pompante scenderebbe e si richiamerebbe la nafta presente nel tubo, con le valvole di non ritorno tra il raccordo e l'iniettore rimangono un 100 bar di pressione.
Tale effetto dovuto al malfunzionamento delle valvole crea un posticipo d'iniezione che rende il motore meno potente piú fumo allo scarico e maggior calore durante la combustione.
Nel 2000 una revisione della stessa pompa era costata quasi 1000000 di vecchie lire.
Tale effetto dovuto al malfunzionamento delle valvole crea un posticipo d'iniezione che rende il motore meno potente piú fumo allo scarico e maggior calore durante la combustione.
Nel 2000 una revisione della stessa pompa era costata quasi 1000000 di vecchie lire.
