18-01-2022, 22:32
(18-01-2022, 18:49)stcomet770 Ha scritto: Ciao a tutti,Il sensore a base di una resistenza variabile. Puoi misurarla, per vedere se c’è resistenza (che cala con l’aumento della temperatura) o e' aperto. Adesso non so le caratteristiche del sensore e non posso darti i numeri. Oppure, esiste un test veloce: dare un tocco veloce veloce su massa con il filo del sensore, se la lancetta salta, e' il sensore guasto.
non mi funziona l'indicatore nella foto allegata installata su un Farymann K30. Qualcuna può autarmi a capire se c'è un modo per verifcare se si tratta della dell'indicatore sul quandro comandi o di un sensore sul motore ?
Citazione:Puo' eventualmente succedere qualche cosa al motore se non funziona ? Allarmi vari che non entrano in funzione ...magari...No, non e collegato a niente, tranne lo strumento.
Il problema non sta nel sensore, ma nelle cause di un eventuale aumento di temperatura. Usa l'udito - il rumore dallo scarico cambia se cambia il flusso d'acqua, anche con il sensore buono, mica guardi lo strumento tutto il tempo.
Io ho in piano di aggiungere un termo-interruttore con allarme sullo scarico, per scoprire subito eventuali interruzioni del flusso d'acqua.
Citazione:
Grazie a tutti in anticipo, buon vento !