19-01-2022, 13:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-01-2022, 13:24 da stcomet770.)
(18-01-2022, 18:58)Pacio56 Ha scritto: Per prima cosa bisogna controllare che i cavetti elettrici siano collegati. Dopodiché si deve verificare con un tester se il segnale elettrico parte/arriva tra il sensore e lo strumento. A me è successo ed era il sensore rotto, il motore è uno yanmar.
Ciao Grazie per l'info.
eventualmente puoi descrivermi passo a passo con il tester cosa devo fare e come impostarlo ?

Il tester lo uso solo per la batteria e non me ne intendo molto quindi...
(18-01-2022, 22:32)ws770 Ha scritto: Il sensore a base di una resistenza variabile. Puoi misurarla, per vedere se c’è resistenza (che cala con l’aumento della temperatura) o e' aperto. Adesso non so le caratteristiche del sensore e non posso darti i numeri. Oppure, esiste un test veloce: dare un tocco veloce veloce su massa con il filo del sensore, se la lancetta salta, e' il sensore guasto.
No, non e collegato a niente, tranne lo strumento.
Il problema non sta nel sensore, ma nelle cause di un eventuale aumento di temperatura. Usa l'udito - il rumore dallo scarico cambia se cambia il flusso d'acqua, anche con il sensore buono, mica guardi lo strumento tutto il tempo.
Io ho in piano di aggiungere un termo-interruttore con allarme sullo scarico, per scoprire subito eventuali interruzioni del flusso d'acqua.
Ciao, grazie.
Proverò anche questo passaggio !!
