31-01-2022, 10:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2022, 10:29 da ....)
(31-01-2022, 10:11)Butler Ha scritto: Rimotorizzare con uno nuovo oppure un usato comporta costi di manodopera praticamente uguali quindi fa parecchia differenza se il lavoro lo fai tu oppure ti affidi ad un professionista.
Lo stesso discorso vale se vuoi ricondizionare l'attuale, se ti affidi ad un professionista rischi di spendere più del nuovo, a patto che si trovano i ricambi.
Il motore lo cambierei solo nel caso d'indisponibilità dei ricambi, in tal caso, se l'attuale ha quasi cinquant'anni anche trovarne uno usato vecchio di vent'anni sarebbe un buon compromesso per non spendere troppo.
+1
Scrivo cose ovvie ma repetita juvant ...
Opzioni di minor spesa (in ordine crescente) :
1) Rifare il motore a zero ore (se si trovano i ricambi del tuo)
2) trovarne uno uguale uguale (pero' decente e magari appena revisionato totalmente) e sostituirlo (occhio alla matricola se sei immatricolato)
3) sostituirlo con uno diverso ... (questo e' la maggior spesa ... di sicuro. E non solo per l'acquisto ma per il riadattamento di tutto)
Io negli anni ... seppur abbia valutato diverse volte anche la 3), mi son sempre fermato alla opzione 1) ... e non e' detto che abbia fatto bene ...
Buona scelta !
