31-01-2022, 19:11
Montata lo scorso anno al posto della fissa a 2 pale, che mi sembrava comunque ben calcolata.
I consumi già molto bassi sono ancora diminuiti e ho guadagnato quasi 1 nodo.
Il vero godimento è quando c'è poco vento, fai girare il motore poco sopra al minimo e la barca complice l'apparente che si forma fila via che è un piacere a velocità prima impensabili.
Da un bel colpo quando inserisci la marcia e va fatto con delicatezza.
Non ho notato grandi differenze in manovra.
Anche dato il peso decisamente più importante mi aspetto per il futuro usura della boccola e del cono frizione.
La mia non va ingrassata, ha il cuscinetto "nudo", forse perchè è una misura piccola.
Per ora soddisfatto, peccato costi tanto, ma sembra non confrontabile alle altre.
I consumi già molto bassi sono ancora diminuiti e ho guadagnato quasi 1 nodo.
Il vero godimento è quando c'è poco vento, fai girare il motore poco sopra al minimo e la barca complice l'apparente che si forma fila via che è un piacere a velocità prima impensabili.
Da un bel colpo quando inserisci la marcia e va fatto con delicatezza.
Non ho notato grandi differenze in manovra.
Anche dato il peso decisamente più importante mi aspetto per il futuro usura della boccola e del cono frizione.
La mia non va ingrassata, ha il cuscinetto "nudo", forse perchè è una misura piccola.
Per ora soddisfatto, peccato costi tanto, ma sembra non confrontabile alle altre.