Batterie uso dual servizi e motore
#22
(16-02-2022, 11:07)matteo Ha scritto: Io ho qualche dubbio che il tuo alternatore riesca a produrre 100A girando ai bassi regimi che ha il motore mentre salpi l'ancora.

...

Giusto per chiarire ... ho fatto la prova empirica (ti mando il link se vuoi ma la trovi) con alternatore da 70 A un po' su di giri (1200 - 1500 non certo 3000) e copriva completamente il consumo di 52-59 ... quindi produceva energia ed il monitor mi dava bilancio positivo.

Ho cambiato appositamente con il 100 A e non ho rifatto la prova completa ... ma ho sempre visto bilancio positivo ...

(16-02-2022, 11:12)pepe1395 Ha scritto: Set serietà=on
Posso esprimere la mia personale soddisfazione per un thread che, pur presentando punti dì vista opposti e difficilmente conciliabili, ha mantenuto una compostezza ed un “fair play” sconosciuti quando si tratta dì argomenti come le batterie. Smiley42
BV!

Set serietà=off
Comunque siete tutti un branco dì deficienti che dì batterie non capiscono una minkia, la vostra misera bagnarola rimarrà piantata in mezzo al mare senza poter avviare il motore e, nel vano tentativo dì farlo partire con i cavi, provocherete un corto circuito che ve la manderà a fuoco.
Maledetti!
Smiley36Smiley36Smiley36

Ahahah ... grazie pepe ... le convinzioni son dure a morire. Devi avere pazienza ... arrivera' quel momento prima o poi ... 69

Ho comunque il Jump Starter ... a suffragio ...
In caso di problemi non mi metterei a fare cablaggi volanti con i cavi (sempre possibili perche' li ho) ma ... solo per ultima ratio

Cmq. e' sempre un piacere discutere di informazioni (seppur con opinioni) e non di indottrinamenti che se non la pensi come me ... 88

(16-02-2022, 11:30)AndreaB72 Ha scritto: Visto che Pepe ha dato il via...

Questi sono 280Ah di cui 220Ah utilizzabili per 5000 volte (5000, non 500) ad una tensione costante di 13.2V - grande come una batteria da 100Ah al Pb e tutto pesa circa 20Kg.
Fate di meglio con le vostre batterie dei Flinstones!!! 87

[hide][/hide]

Questo e' sicuramente il futuro !!!!

(Trojan 1200 ... non 500 ... eh. Sempre cmq. irrisori rispetto ai 5000 e con 80% di DOD !!!)

Grazie ad andrea che ci fa da battistrada ... (io per ora tengo le flinstones per diversi motivi gia' dichiarati ma ... bramo eh)

(16-02-2022, 11:07)matteo Ha scritto: ...
Ho comprato NBA, il modello 4lt12n da 96 Ah (C20) in particolare, perchè ho problemi di altezza nel gavone e queste sono le più capienti che ci possono stare. Le Trojan assolutamente non ci stavano, come non ci sarebbero state le NBA a 6 Volts

Ho rifatto il gavone per farcele stare ... uno dei pochi lavori di cui non mi sono affatto pentito (andavano benissimo anche le NBA da 6 volt eh ... la differenza e' forse ... di "guadagno" del batterista ?!?)
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RE: Batterie uso dual servizi e motore - da Aquila - 16-02-2022, 11:32

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