19-02-2022, 09:09
(18-02-2022, 21:32)... Ha scritto: [hide][Immagine: .][/hide]
Punto 4
(l'immagine e' dal manuale VP. L'ho presa da questo forum altro thread ... ma nei commenti si capiva che non la conoscevano e facevano strane ipotesi ...)
E' una procedura ben precisa che va fatta per avviamenti a freddo (unica nel suo genere per Volvo Penta serie 2000 [tutti 2002-2003-2003T]).
Me la spiego' l'inglese da cui ho comprato la barca, ma li' per li' ... non ho capito bene cosa cercava di spiegarmi (dissi : boh ... sara' che non ho capito).
Ma poi l'ho scoperta su ricerche su "cruiser forum" in inglese (che forse, in inglese, si capisce pure meglio) e poi ritrovata sul manuale in italiano (vedi immagine postata prima al punto 4).
Detta in inglese :
- Full throttle
- Pull out and return stop cable
- Throttle to half setting (anche un po' meno ma non al minimo)
- Crank engine
Ti ringrazio davvero tanto!
Di questo motore ho sia il manuale che quello di officina ma questa cosa me l'ero proprio persa!!
..eppure sono un pignolo.Non so come funziona l'arricchitore e cosa succede da spento quando tiri il cavo di spegnimento. Come torna non "arricchito"? Attraverso il numero di giri?
La testa l'ho fatta rifare da un meccanico di auto "in amicizia" ed è stato cambiato le guide valvole e rifatte le sedi valvole. Secondo lui la testa non era necessario spianarla perché era in tolleranza.
Mi sono dovuto finire il lavoro però da solo perche una volta rimontata gli iniettori soffiavano ed ho dovuto prendere il kit di punte fresa per rispianare lo schiavo in rame sulla testa e inserire una rondella per rispettare meglio le altezze. Insomma non è andato proprio tutto liscio diciamo.
