Non so che preparazione tu abbia in chimica, ma combinato e mescolato sono due cose ben differenti. Sono più ferrato sulla fisica, ma so che il bonding con ossigeno nelle LFP è molto forte e questo è quello che da la stabilità alla temperatura.
Onestamente non so che succede a esporre delle batterie a 1000 gradi, brutta roba di sicuro ma vale probabilmente per molti materiali. La vetroresina per esempio è nota per reagire molto male.
Personalmente mi sento totalmente sicuro ad avere le mie batterie in barca - se vuoi puoi guardarti questo
https://www.youtube.com/watch?v=Qzt9RZ0F...hannel=GWL - non è esattamente un articolo scientifico ma ha una sua valenza empirica (cioè hanno provato a dargli fuoco e sono riusciti a incenerire l'involucro plastico).
Comunque mi hai dato un bello spunto per ulteriori ricerche.
(22-02-2022 15:36)scud Ha scritto: Arridaie! se c'é il Litio allora il Litio brucia una volta innescato e raggiunge temperature non gestibili ed il fuoco non può essere estinto con mezzi convenzionali. Lo puoi mischiare con il ferro (col fosforo direi che é pure peggio) ma bruciare brucia come prima.