22-02-2022, 20:18
Sì fra un po' lo prendo (sarà un altro toughbook), nei gruppi di Winlink/RMS express con W10 i primi anni diventavano tutti matti, a ogni aggiornamento tutti lì a scervellarsi per capire perché piantasse, cosa riconfigurare e tutto; io ci capisco molto poco ho strettamente bisogno di qualcosa da configurare una volta e poi che funzioni e basta. Tanto i programmi da barca non è che abbiano bisogno di chissà quale tecnologia di punta per funzionare.
Toh approfitto piccolo OT:
in OpenCpn non riesco a usare contemporaneamente le MBTiles e lo schermo diviso (canvas): bisogna attivare OpenGL per le MBtiles, se lo attivo vedo le MBTiles ma se faccio lo schermo diviso mi si pianta tutto (crash), se non attivo OpenGL non vedo più le MBTiles ma posso usare lo schermo diviso in due. Mi sembra che con W10 il problema non ci sia ?
Toh approfitto piccolo OT:
in OpenCpn non riesco a usare contemporaneamente le MBTiles e lo schermo diviso (canvas): bisogna attivare OpenGL per le MBtiles, se lo attivo vedo le MBTiles ma se faccio lo schermo diviso mi si pianta tutto (crash), se non attivo OpenGL non vedo più le MBTiles ma posso usare lo schermo diviso in due. Mi sembra che con W10 il problema non ci sia ?