25-02-2022, 13:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2022, 13:33 da Gabriele.)
In questo caso assistere al lavoro sembra la soluzione migliore. Parere personale su dove può arrivare il non-meccanico: il confine è ovviamente tra il circuito a bassa pressione e quello ad alta pressione.
Il non-meccanico dovrebbe essere ovviamente in grado di intervenire sulla linea che va dal serbatoio ai filtri, pompa AC e ritorno degli iniettori. In caso di necessità, dovrebbe essere in grado di continuare lo spurgo anche sulla pompa di iniezione e sugli iniettori.
Non dovrebbe però mettere le mani dentro la pompa di iniezione e neanche accedere alla camera di combustione. Non tanto per una questione di difficoltà: magari riuscirebbe pure a risolvere, con l'aiuto del manuale da officina con l'esploso. Quanto per la portata dei danni se sbaglia qualcosa.
Il non-meccanico dovrebbe essere ovviamente in grado di intervenire sulla linea che va dal serbatoio ai filtri, pompa AC e ritorno degli iniettori. In caso di necessità, dovrebbe essere in grado di continuare lo spurgo anche sulla pompa di iniezione e sugli iniettori.
Non dovrebbe però mettere le mani dentro la pompa di iniezione e neanche accedere alla camera di combustione. Non tanto per una questione di difficoltà: magari riuscirebbe pure a risolvere, con l'aiuto del manuale da officina con l'esploso. Quanto per la portata dei danni se sbaglia qualcosa.
