Rispondi 
GPS: non lo sapevate? Sapevatelo!
Autore Messaggio
Beppecet Offline
Amico del forum

Messaggio: #22
RE: GPS: non lo sapevate? Sapevatelo!
Come oggetto GPS per rilevazione basilare (punti buoni per la pesca, minimo controllo rotta, ecc. ho un Garmin GPS 73. UN oggetto semplice e poco costoso, ma che spesso mi torna utile.
Era un po' che non lo usavo (SIGH! 22 ), l'ho connesso al PC per scaricare alcuni punti memorizzati, il programma di connessione mi ha avvisato che occorreva aggiornarlo e mi ha fatto caricare la versione 2.5 del firmware.
La principale feature consiste proprio nella correzione del RollOver sino al 2041 87
per quella data, magari, potrò anche ipotizzare un rimpiazzo.
Anche se.... ho appena messo in un cassetto un vecchissimo Garmin GPS II (quello con l'antennina di plastica che si ruotava) acquistato nel 1997 e quindi Rolloverato (scusate il neologismo pessimo) nel 1999, ma comunque funzionante, magari con qualche ritardo in avviamento se fermo da più settimane.
Altre anomalie non ricordo ne abbia mai presentate; l'ho messo in pensione perchè ormai i cristalli liquidi del display erano decisamente andati.
Proverò ad approfondire come l'identificazione della settimana possa influire sulle prestazioni di un ricevitore GPS, sempre meglio essere informati
27-02-2022 23:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: GPS: non lo sapevate? Sapevatelo! - Beppecet - 27-02-2022 23:08