01-03-2022, 10:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2022, 10:27 da ....)
(01-03-2022, 01:31)Horatio Nelson Ha scritto: Cosa mi dite invece dell’impiego radar x meteo?
Con la mia poca esperienza (ce l'ho da soli 5 anni), lo dico con tutta franchezza, mi e' capitato di vedere avvicinarsi dei groppi ma lo avrei potuto vedere anche ad occhio ...
Sicuramente dipende da me eh ma con un mezzo lento qual'e' la barca a vela tutto questo vantaggio per la meteo, io l'ho visto poco.
Forse
in una traversata oceanica ...Invece, visti i commenti nel frattempo, volevo chiarire che quando dicevo di partire da AIS (inizialmente installare AIS visto che il thread partirebbe da domanda : RADAR o AIS ?) non e' che per me con AIS sei a posto eh . AIS non e' un sostitutivo del RADAR ... son due cose diverse, anche complementari.
Ci vorrebbero entrambi, ma oggi come oggi, se non navighi molto, partirei da AIS.
Se poi il budget lo permette e le batterie pure (che anche se radar stato solido consuma poco ... si somma a tutto il resto) ... metterei anche il radar (ma "dopo", per secondo).
W tutto (ambo : AIS & Radar) !!! (e ci vorrebbe sempre il portafoglio a mandolino
)(01-03-2022, 10:02)soldini Ha scritto: ti consiglio di rifare il montaggio del radar quantum con connessione via cavo ed eviterai un sacco di problemi
+1
Uso per lavoro tanto WiFi 802.11ac 802.27000+2^3 ... WiFisix pipipip papapa ...
IMHO il cavo ... e' cavo ...
Se dovete fare una cosa della "chicco" ... ok WiFi ok tutto ... no problem (cosi' fate veloci).
Ma quando potete, dove vedete che c'e' la possibilita' e non unimpedimento incredibile ... tirate i cavi ... che hanno i suoi problemi per carita' ... ma WiFi di piu' (problemi) ...