01-03-2022, 13:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2022, 13:31 da ....)
Ah ... credo che di configurazioni possibili ce ne siano 100+ ...
Un semplice ripartitore a 3 vie (tipo lo Sterling zero-volt drop PSR, avevo il due vie) funziona benissimo ma volevo, come da richiesta di regolatore iniziale di @valeriopoi, "ottimizzare" sia la carica del BS che con un semplice ripartitore (senza regolatore) non avverrebbe (ecco perche' proponevo il DC-DC) e poter far "sparare" all'alternatore tanti A nella batteria di prua quando necessario (senza ripartitori nel mezzo che magari hanno algoritmi di privilegio della BM come Sterling PSR oppure lo svantaggio di mangiare almeno un decimo di volt [se prendi quelli buoni] ... ecco perche' un semplice "parallelatore" tipo il Cyrix che gia' si perde qualcosa per la "distanza" dalla BM ---> fino a Bprua ...).
Un semplice ripartitore a 3 vie (tipo lo Sterling zero-volt drop PSR, avevo il due vie) funziona benissimo ma volevo, come da richiesta di regolatore iniziale di @valeriopoi, "ottimizzare" sia la carica del BS che con un semplice ripartitore (senza regolatore) non avverrebbe (ecco perche' proponevo il DC-DC) e poter far "sparare" all'alternatore tanti A nella batteria di prua quando necessario (senza ripartitori nel mezzo che magari hanno algoritmi di privilegio della BM come Sterling PSR oppure lo svantaggio di mangiare almeno un decimo di volt [se prendi quelli buoni] ... ecco perche' un semplice "parallelatore" tipo il Cyrix che gia' si perde qualcosa per la "distanza" dalla BM ---> fino a Bprua ...).
