utilizzo salpa ancora elettrico
#1
per cambio barca ho difficolta' nell'utilizzo del salpa ancora, avendo sulla precedente un ancora a mano, con pochi metri di catena 3/4 e poi cima mi trovavo molto bene.
si capiva subito quando l'ancora toccava il fondo e di conseguenza poi mi regolavo.

ora la prima prova di ancoraggio non mi trovo.
premetto che non si vede il fondo sul lago, ho notato che la catena esce tutta, anche se l'ancora ha toccato il fondo e quindi non so quando fermarla e rischio di fare uscire metri in piu' non riuscendo a regolarmi con le distanze da tenere.
io ho liberato l'ancora dalla frizione ma forse facendola scendere elettricamente e' piu' facile capire quando ha toccato senza farla uscire tutta?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
utilizzo salpa ancora elettrico - da tunnelrats - 29-03-2022, 08:50
RE: utilizzo salpa ancora elettrico - da rob - 29-03-2022, 19:50

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rollafiocco elettrico anton 3 1.149 06-10-2024, 23:25
Ultimo messaggio: bullo
  Utilizzo di un inhauler per il fiocco mlipizer 26 5.714 10-03-2024, 07:48
Ultimo messaggio: AndreaB72
  winch elettrico harken poiana44 21 9.075 04-06-2021, 22:53
Ultimo messaggio: Vittorio Camino
  Quale salpa ancora? marakka 49 21.485 30-07-2017, 00:53
Ultimo messaggio: Giuly
  Winch elettrico e carrelli randa Madinina II 15 6.411 18-11-2016, 18:18
Ultimo messaggio: sergiot
  utilizzo randa vento forte al gran lasco/giardin abram 34 14.921 24-02-2016, 23:15
Ultimo messaggio: corradino
  Armo a cutter e utilizzo di più vele TeoV 10 5.081 12-02-2016, 01:05
Ultimo messaggio: albert
  Ma secondo . verricello elettrico comune.... marcofailla 16 7.708 03-11-2015, 01:04
Ultimo messaggio: dapnia
  utilizzo dell'alto dello spinnaker gianni diavolone 23 10.285 24-05-2015, 23:43
Ultimo messaggio: lord
  Kit elettrico per winches Lewmar caesar27 0 2.388 13-05-2015, 12:35
Ultimo messaggio: caesar27
  Limite utilizzo paranco scotta randa francesco72 37 22.227 19-11-2014, 21:34
Ultimo messaggio: einstein
  salpa ancora a manovella myrias74 19 12.268 25-09-2014, 17:57
Ultimo messaggio: mimita
  Sydney hobart 2013: utilizzo dei Code Zero N/A 58 17.081 02-01-2014, 06:52
Ultimo messaggio: matteo45
  appennellare facile con l'ancora nell'ancora N/A 28 11.400 26-11-2012, 23:23
Ultimo messaggio: andante
  utilizzo spi in regata altura tursiope 5 4.199 14-08-2012, 02:35
Ultimo messaggio: hal999

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: