04-04-2022, 21:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2022, 21:15 da ghega.)
(04-04-2022, 09:50)... Ha scritto: Solo acqua ... "distillata" ... che c'e' chi dice e' meglio la demineralizzata ma qui ... boh.
Pero' ne metto tanta meno di quella che dici tu ... saranno i tuoi pannelli che son troppo "allegri" ?!?
Per mantenere il banco in carica ne basterebbe uno piccolo ...
Grazie a te. Ti ricordi che ti ho chiesto un parere per le T-105 ?
Io avevo gia' acido libero sempre con Trojan con le 31XHS che sono 12Volt (n. 2 da 130 Ah cad.) ma poi ho messo (anche) le T-105 che son tutto un altro film ...
W le 6-volt in serie !!!
BV
mi ricordo che mi avevi chiesto . molto poco, nemmeno il motivo, pardon.
anch'io metto acqua per batterie che qui in caribe la trovi ovunque, credo sia distillata, forse ., dopo 6 anni stanno funzionando ancora alla grande.
Il pannello è da 300w con regolatore .... come già detto il problema consumo acqua sorge quando le batterie non le uso, cioè stanno solo in carica e non c'è acceso nulla in barca, cioè quando lascio la barca sull'invaso e torno in italia.
ciaoooooooo
(04-04-2022, 08:35)Maremare Ha scritto: Scusate l'ignoranza, ma credo che il problema di ghega non sia quello di trovare un sistema automatizzato per reintegrare 3 litri di acqua distillata nelle batterie, ma controllare il sistema di ricarica elettrica delle stesse.
Se l'acqua evapora in questa quantità vuole dire che le batterie surriscaldano, e di solito lo fanno solo in ricarica, non durante la scarica.
quanto dici è giusto, il problema è solo in ricarica, ma posso fare dell'altro? boh?
se avete consigli, li accetto volentieri, per ora aggiungo solo acqua e tutto va bene, ma se si può . venga.
Le batterie a toccarle non scaldano mai, altro non sò
ciaooooooooooo