13-04-2022, 09:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2022, 09:11 da vai0l0.)
(13-04-2022, 00:08)Dato Ha scritto: In questo caso, assumiamo di consumare per esempio 100 Ah a 12V al giorno.
Spendiamo un litro al giorno di carburante per l'efoy (circa 8 euro al litro), che tra l'altro dovra' essere tenuto acceso tutto il giorno (ed un po' di rumore lo fa), oppure meno di mezzo litro di benzina o di gasolio per un piccolo generatore acceso un'oretta?
In ogni caso si dovra' probabilmente anche accendere il riscaldamento, sempre a gasolio, che un paio di litri di gasolio al giorno li consuma.
concordo, credo che l'unico motivo per l'efoi su un generatore sia la silenziosità e lo scarico semplificato ma i prezzi sono improponibili.
un generatorino da 1000w hiunday si trova a 400€
(12-04-2022, 23:16)robertobaffigo Ha scritto: Ciao, ho da poco comprato sia le Wiston che le Helerix da Gwl, non le ho ancora testate, comunque con pochi euro ho esteso la garanzia a 4 anni, evidentemente hanno una buona statistica....
le Wiston formano un pacco a 48 volt con bms roboteq che sembra proprio un buon prodotto, per le Helerix invece ho preso il bms 123 da Gwl che mi pare una schifezza.... forse qualcuno (Maema?) può suggerire un buon bms per 4 celle (roboreq fa solo 24-36-48)... appena le avrò usate un po’ vi saprò dire altro...
Stai costruendo tu il pacco? ma per la barca?