(14-04-2022 14:31)mpxy_pc Ha scritto: E' proprio perché la penso come te che ho esposto i miei dubbi.. Ancora non ho avuto modo di nemmeno di "spostare" la barca dall'ormeggio quindi prima di smontare tutto quello che il precedente proprietario ha installato, volevo rendermi conto di persona se la cosa potesse avere un senso o meno
se ho ben visto 62Lbs equivalgono a meno di 1 cv, il peso di 2 batterie da 120ah + motore elettrico e relativi cavi è superiore al peso del 2T che ha 6 volte (sei volte !)
la potenza dell'elettrico. E non ci credo che 0,93 cavalli, a tanto equivalgono 62Lbs, spostano tranquillamente la tua barca con un pò di vento ed onda.
Senza considerare che il tagliando in un fuoribordo 2 tempi equivale ad una soffiata alla candela e che con una tanica da 5 litri torni a casa anche se rimani senza vento al largo.
Va bene la transizione ecologica, ma farla schiacciandosi "le dita" in un cassetto non è una grande scelta, detto anche che il tuo vecchio Johnson 2T da 6Cv non credo che possa inquinare così tanto, probabilmente è più inquinante il ciclo di vita delle batterie necessarie all'elettrico...