20-04-2022, 13:58
Non c è niente. L'unica cosa particolari rondelle isolanti tra motore e sd.
Controlla l accoppiamento (dall interno) scambiatore/riser. Li troverai corrosione, non galvanica ma provocata dalla turbolenza di sale e fumi. Trovi tutto sul relativo 3d di Orteip.
Per i gruppi prese a mare facevi meglio a cambiarle con le Trudesign in nylon/vtr per stare tranquillo a vita. Il bonding che hai fatto é inutile (ho Bavaria anche io).
Mi raccomando non fare nulla sull asse timone. Al massimo quegli uniball isolanti della Jefa da montare sulla barra cromata tra scatola riduzione e leveraggio timone per isolare l asse da eventuali dispersioni di corrente provenienti dall attuatore pilota. Probabilmente avrai un po' di corrosione sull alloggiamento inferiori boccola timone dovuta all antivegetativa contenente rame. Quella zona va trattata con antivegetativa per alluminio. Eventualmente lo puoi cambiare con il nuovo alloggiamento in sintetico prodotto da Jefa.
L'isolatore galvanico è necessario, cmq quando non indispensabile meglio scollegare la presa dalla Imarroncinichegalleggiano.... chiudere il solo interruttore sulla colonnina.
Controlla l accoppiamento (dall interno) scambiatore/riser. Li troverai corrosione, non galvanica ma provocata dalla turbolenza di sale e fumi. Trovi tutto sul relativo 3d di Orteip.
Per i gruppi prese a mare facevi meglio a cambiarle con le Trudesign in nylon/vtr per stare tranquillo a vita. Il bonding che hai fatto é inutile (ho Bavaria anche io).
Mi raccomando non fare nulla sull asse timone. Al massimo quegli uniball isolanti della Jefa da montare sulla barra cromata tra scatola riduzione e leveraggio timone per isolare l asse da eventuali dispersioni di corrente provenienti dall attuatore pilota. Probabilmente avrai un po' di corrosione sull alloggiamento inferiori boccola timone dovuta all antivegetativa contenente rame. Quella zona va trattata con antivegetativa per alluminio. Eventualmente lo puoi cambiare con il nuovo alloggiamento in sintetico prodotto da Jefa.
L'isolatore galvanico è necessario, cmq quando non indispensabile meglio scollegare la presa dalla Imarroncinichegalleggiano.... chiudere il solo interruttore sulla colonnina.
