(28-04-2022 08:24)... Ha scritto: @vai010 tienici informati con le SOK ... (scommetto che : prendi quelle !!!
)
guarda ho scritto sia sul forum che sok via email ieri, oggi il mio vicino ha scoppiato le batterie motore, e ho colto la palla al balzo , delle tre mi ne ho ceduto due e domenica faccio l'ordine a SOK.
Nel Prevendita mi sembrano rispondano con velocità e professionalità, sul forum mi sembrano molto attivi un po' in tutto il mondo con gente che ha gli altri modelli da un po' con soddisfazione
sembra fatto apposto, penso di sostituire le mie e mi capita di poter cedere le "vecchie"
come sempre vi tengo aggiornati,
dovrebbero arrivare a inizio giugno.
Per ora mi rimane da prendere il dc-dc vitron 12-12-30 e pensare a dove installarlo, ora ho un separatore a diodi in vano motore, ma (controllerò le specifiche) credo che il raffreddamento passivo non vada tanto d'accordo con il calore del vano motore.
Devo controllare come girano i cavi dal separatore fino al vano batteria, potrebbe essere possibile installarlo vicino alle batterie cosi non perdo tensione e amperaggio e tutti i 30 A finiscono dentro le batterie e rimarrebbe vicino all'inverter, all ppt etc. così si parlano tutti con il ve.smart
comunque victron è un altro livello, tolte le batterie ho modificato il caricabatterie e ridotto la corrente di carica a 25A, cambiato la capacità totale su tutti i caricabatterie e sul bms, troppo comodo...
l'unica cosa è che per il multiplus per modificare i parametri ho dovuto collegare via usb ma comodissimo poter modificare tutto.