29-04-2022, 18:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2022, 18:40 da Gabriele.)
Nell'articolo da cui è partito tutto, Mr Sterling (una leggenda del settore) considerava clienti che dalle batterie vogliono 3 cose:
*) Ricaricare nel minor tempo possibile; **) Spendere poco; ***) Una vita di 5-7 anni.
La conclusione era di non buttare soldi e prendere economiche batterie ad acido libero (ovviamente con un buon sistema di carica, come quelli che vende lui
. Ma ha ragione).
Ti segnalo due punti: 1) Tra i criteri non ha incluso il rischio di sversamento: anche perché si riferiva a un target di crocieristi che usa la barca più o meno come il camper. 2) Rispetto ad allora, la parte tecnica è sempre valida, ma il prezzo delle AGM è sceso rispetto al prezzo delle acido libero.
E' una differenza che il tirchio di oggi potrebbe essere più propenso a pagare, in cambio dell'assenza dell'acido libero, con annessi rischi di sversamento, ebollizione, fuoriuscita gas...
*) Ricaricare nel minor tempo possibile; **) Spendere poco; ***) Una vita di 5-7 anni.
La conclusione era di non buttare soldi e prendere economiche batterie ad acido libero (ovviamente con un buon sistema di carica, come quelli che vende lui
. Ma ha ragione).Ti segnalo due punti: 1) Tra i criteri non ha incluso il rischio di sversamento: anche perché si riferiva a un target di crocieristi che usa la barca più o meno come il camper. 2) Rispetto ad allora, la parte tecnica è sempre valida, ma il prezzo delle AGM è sceso rispetto al prezzo delle acido libero.
E' una differenza che il tirchio di oggi potrebbe essere più propenso a pagare, in cambio dell'assenza dell'acido libero, con annessi rischi di sversamento, ebollizione, fuoriuscita gas...
