Solo per comprensione questo in allegato è un invertitore TMC 60 che potrebbe essere montato
https://deltaservicedieselengines.com/it...-60-a.html
Dall"immagine si vede una leva è quella che che ruotandola ingrana la marcia avanti o indietro. Da che parte? Facendo riferimento solo all'asse perchè la leva puó venire messa in qualunque posizione.
Quindi ruotando in senso ANTIorario ingrani la marcia avanti in orario ovviamente la retro.
Bene ora l'innesto và fatto al minimo dei giri quanto dev essere? Circa 900 giri ogni motore ha la sua catteristica ma circa siamo li.
Come in modo rapido e deciso, se hai la monoleva deve essere assolutamente regolata in modo che prima si inserisca la marcia completamente poi deve accelerare, Ora detto questo se hai voglia di lavorare comodo togli il fondo del pozzetto, e controlla il livello dell'olio dell'invertitore, se non ti convince cambialo, poi controlla il bloccaggio delle guaine dei cavi deve essere tutto solidale, il fissaggio della leva sull'asse ingrassa tutti gli snodi tra cavo e leva, verifica la leggerezza di scorrimento.
Ora segnati la pozione della folle, ed ingrana la marcia avanti e segna, la marcia indietro e segna le 3 tacche dovrebbero essere equidistanti, ultimo controllo stacca il cavo dell'invertitore e innesta la marcia avanti folle indietro, le posizioni trovate dovrebbero essere le stesse visto che gratta probabilmente in marcia avanti potresti trovare qualche discrepanza e dovrai cercare di far fare tutta la corsa necessaria alla leva.
Ultimo controllo prima di metter mano metti in moto e prova a inserire la marcia direttamente dall'invertitore badando di far girare il motore a 900 giri, se và tutto liscio bene divertiti con la regolazione dei cavi, se invece gratta anche con l'innesto diretto allora probabilmente l'invertitore và revisionato.