29-05-2022, 23:07
Grazie per le risposte chiare ed esaudienti.
L'unica cosa che mi perplime è il dover accendere il motore per salpare l'ancora uff... sono abituato a manovrare a vela da quando ero derivista, poi meteorista poi anche su un balanzone e un duck 31, salpando sempre a vela.
Ma anche in condizioni di poco vento e poca onda, quando il verricello va leggero leggero cè bisogno di accendere il motore? Anche con la batteria servizi che mi hanno dato come "polivalente"? Mi hanno detto che è una heavy duty dual purpose non ho idea di cosa significhi, mi sembra ci fosse sopra il simbolo di una benna escavatore.
Cmq dalle vostre risposte mi è chiara una cosa: con batterie diverse come nel mio caso non devo mai fare il parallelo, nè in utilizzo nè in ricarica (sia con alternatore che con caricabatteria), giusto?
L'unica cosa che mi perplime è il dover accendere il motore per salpare l'ancora uff... sono abituato a manovrare a vela da quando ero derivista, poi meteorista poi anche su un balanzone e un duck 31, salpando sempre a vela.
Ma anche in condizioni di poco vento e poca onda, quando il verricello va leggero leggero cè bisogno di accendere il motore? Anche con la batteria servizi che mi hanno dato come "polivalente"? Mi hanno detto che è una heavy duty dual purpose non ho idea di cosa significhi, mi sembra ci fosse sopra il simbolo di una benna escavatore.
Cmq dalle vostre risposte mi è chiara una cosa: con batterie diverse come nel mio caso non devo mai fare il parallelo, nè in utilizzo nè in ricarica (sia con alternatore che con caricabatteria), giusto?
