Tamedef
Nuovo Amico del forum
|
RE: problema anemometro
Ciao ragazzi, seguendo questo utilissimo post sto impazzendo dietro alla stazione vento st60 vecchio modello, ho smontato il tutto dalla testa d'albero, ho i valori della direzione vento perfetti, sono impazzito sulla velocità invece, non avevo nessun valore puntando il positivo del tester sul giallo e il negativo sul nero. Ho quindi sostituito sensore honeywell, ma stesso risultato, poi per caso mi sono accorto che puntando con il tester sul positivo rosso e sul giallo funziona tutto perfettamente, da 0 a 8 v in base alla velocità di rotazione delle palette, solo che ho la polarità invertita, cioè il giallo mi risulta il polo negativo. Ho controllato le piste in base agli schemi già postati e tutto è collegato correttamente... Smontati i restanti componenti e testati uno ad uno...ho provato anche a fare funzionare il sensore smontato con una calamita a parte, ed il risultato è lo stesso, piedino 1 +, piedino centrale -, piedino 3 segnale che viene chiuso avvicinando la calamita con il centrale (negativo). Appare evidente che sul giallo non avrò mai il positivo in uscita... Possibile che alcuni sensori abbiano questa predisposizione? Thanks
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2022 01:22 da Tamedef.)
|
|
07-06-2022 01:18 |
|