26-06-2022, 22:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-06-2022, 22:42 da maurotss.)
(24-06-2022, 09:53)scud Ha scritto: Il seiger (anello elastico) No 16 dell'esploso é quello che va tolto per sfilare albero assieme ai cuscinetti. L'altro seiger é di separazione tra i due cuscinetti. Una volta sfilato l'albero con un estrattore si tira via il primo cuscinetto dal lato dell'ingranaggio, poi si toglie il seiger piccolo dall'alberino e si martella via il secondo.+ 1 esatto quello che a scritto Scud.
Ovviamente non mi sono dilungato su come "martellare" fuori o dentro i cuscinetti presumendo che chi legge non sia improvvisato e si doti delle necessarie boccole/tubi e dei dispositivi per tenere in guida il tutto (relativamente semplici). I cuscinetti vanno sempre mazzuolati limitando l'azione all'anello/pista che é interferente col supporto. Ad esempio per sfilare dall'albero i due cuscinetti ci vuole una boccola del diametro dell'anello interno. Inutile matellare in quello esterno o tra i due anelli o si disferebbe il cuscinetto
(25-06-2022, 16:36)raffasqualo Ha scritto: Non hai pensato a cambiare solo corteco/paraolio senza smontare tutta la pompa? Già ne abbiamo parlato in altra discussioneDipende dal tipo di pompa,in certi tipi di pompa lo puoi fare dalla parte anteriore in altri devi smontare il tutto per far uscire alberino e cuscinetti dal lato posteriore.
