30-06-2022, 21:19
@Dato, scusa ancora se ti stresso (e forse anche annoio gli altri ADV) ma prima di spendere 70€ per nulla vorrei essere certo che tutto sia ok. Se capisco bene tu hai una Spade S100 (20 kg) e hai preso il giunto della Chaineries con perno da 10 . Non so che catena tu abbia Io ho appena preso una Soade S120 (25 kg), colpa vostra ? e mi sto incaponendo per prendere anch’io un giunto della Chaineries perché, zincato e no inox (quindi no rischio corrosione) e perché più performante dell’Omega della Wichard (che è più grande e ha CR inferiore). Ho catena da 10 Gr40 Ora io vorrei prendere un giunto come il tuo con perno da 10 ma mi dice il fornitore che non ci sta nella Spade120 e ne dovrei quindi mettere 2, tra l’altro con i perno nell’ancora è nella catena. Non se ne parla nemmeno. Oppure dovrei prendere quello con perno da 12, che mi sembra esagerato come CR e prezzo. Oppure forse è ok quello Wichard da 12 che costa molto meno Il foro della s120 è come correttamente dici tu da 19 quindi in teoria ok ma non vorrei che ci fossero problemi di passaggio dell’Omega Insomma sono un po’ in loop
Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️