Personalmente sconsiglio il 5l.
Il 5l a 200 Bar ha un'autonomia in superficie di circa 45 minuti se succhi poco, diciamo un consumo poco superiore ai 20l per minuto. Se succhi meno allora sei parecchio esperto e non hai bisogno di consigli. Per dare un'idea - un sub normale tipicamente consuma sui 25l al minuto (in superficie).
Se devi stare a 10m si scende già alla metà e visto non andiamo a guardare il panorama ma a lavorare, la SACR magari raddoppia quindi i tempi si accorciano ulteriormente.
Se scendi a fare una qualsiasi cosa magari ce la fai, ma ti trovi la bombolina scarica o quasi.
Io a bordo ho una 10l (in realtà due... non ho ancora avuto voglia di sbarcarne una).
(06-07-2022 12:31)matteo Ha scritto: Per l'uso che volete farne prendete una muta con cerniera frontale; agevola moltissimo la vestizione/svestizione.
A riguardo del bombolino, confermo di non considerare quelli di capacità < 5 lt. Con quest'ultimo e un minimo di capacità si può operare in tranquillità anche alle profondità a cui siamo soliti dare fondo.