(20-07-2022 08:37)bullo Ha scritto: La barca è molto piccola! Quanti anni hai?
Io avevo un Cognac di m. 7,35 x 2,72 che al confronto con il bisso two era molto più grande, una piccola barca d'altura, usata anche dai Glenans, l'unico strumento era la bussola e le carte nautiche, no corrente elettrica, vele, randa, genoa, fiocco intermedio, da tempesta e spi. Fuori bordo 8 hp gambo extra lungo. con detta barca andavo tutti gli anni in crociera in Dalmazia, partivo da Venezia primo porto Rovigno.
Mio figlio da piccolo lo legavo, cintura di sicurezza e cima lunga da potersi muovere fino a prua, a 4 anni si arrampicava sopra il boma.
La mia oppppinione è che ti sei comperato una barca troppo piccola, avresti dovuto orientarti sugli 8 m.
Sono 5 metri e 60. È piccola. Carrellabile. Inaffondabile. Pozzetto molto piccolo per permettere di avere una cabina con spazi molto razionali.
Ho 44 anni e non avevo le possibilità economiche di gestire una barca più grande, per il momento. La mia ex ha deciso di autoelidere la sua presenza nella mia vita a settembre di anno scorso. E io devo gestire una casa di 400 metri quadri + dépendance + 1500 metri di giardino. XD
Ho fatto due conti e con il bisso ci saltavo fuori. Va benissimo per iniziare a fare un po' di avventure con il bimbo. Anche perché ... Lo ripeto... Io sono un novizio. Non me la sono sentita di fare dei passi più importanti. Se volessimo fare un parallelo.... Ho preso il camperino più piccolo che ho trovato. Poi c'è da dire che sono un po' per le cose "piccole". Ci ho fatto un sacco di cose con cose, sulla carta, inadatte. Tipo a 16 anni, fresco di patente A... Una settimana in tenda in Austria con il 125.
Il bisso mi serve per imparare e per "capire" se a mio figlio la barca piace. Se non gli piace farà dei bordi il suo babbo quando ha tempo. E lui lo porterò sul gommone. Ho una vasta scelta di gommini smontabili tra cui scegliere.
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk