20-07-2022, 23:20
Ho recentemente montato un Beta 14 sulla mia barca.
Dopo oltre 20 ore di funzionamento, non posso che esserne contento: il motore funziona benissimo (merito anche di chi lo ha montato).
E alla Scandiesel (l' importatore/distributore da cui lo ho comprato) sono stati di aiuto nella fase di definizione del motore da montare e veloci nella consegna.
Adesso spero di non aver più bisogno di loro, ma almeno so che avrei a che fare con qualcuno che risponde e segue i clienti.
Un paio di cosette da tenere in considerazione, ma qui puoi farci poco: aspirazione e scarico sono dalla stessa parte del vecchio motore? Per la normale manutenzione (iniettori, pompa dell' acqua, tappi dell' olio e del refrigerante) l' accessibilità è soddisfacente? Nel mio caso quello che nel vecchio motore era a destra nel nuovo sta a sinistra per cui abbiamo dovuto rifare tutti i circuiti.
Ovviamente, abbiamo anche colto l' occasione per cambiare passascafo e tenute, boccole della linea d' asse e impianto elettrico.
Dopo oltre 20 ore di funzionamento, non posso che esserne contento: il motore funziona benissimo (merito anche di chi lo ha montato).
E alla Scandiesel (l' importatore/distributore da cui lo ho comprato) sono stati di aiuto nella fase di definizione del motore da montare e veloci nella consegna.
Adesso spero di non aver più bisogno di loro, ma almeno so che avrei a che fare con qualcuno che risponde e segue i clienti.
Un paio di cosette da tenere in considerazione, ma qui puoi farci poco: aspirazione e scarico sono dalla stessa parte del vecchio motore? Per la normale manutenzione (iniettori, pompa dell' acqua, tappi dell' olio e del refrigerante) l' accessibilità è soddisfacente? Nel mio caso quello che nel vecchio motore era a destra nel nuovo sta a sinistra per cui abbiamo dovuto rifare tutti i circuiti.
Ovviamente, abbiamo anche colto l' occasione per cambiare passascafo e tenute, boccole della linea d' asse e impianto elettrico.
